Come Togliere Pagina Bianca Word
In tantissimi documenti creati sul famoso programma di scrittura di Microsoft, ci sono spesso delle pagine vuote. Quasi sempre ce north'è una alla fine, ma può capitare che appaiono anche all'interno del documento tra i diversi capitoli, specie se ci sono dei grafici eastward immagini.
Purtroppo not basta sempre premere un paio di volte il tasto "Delete" per rimuoverle e per quanto uno ci prova, restano lì. Se stai avendo lo stesso problema, sei nel posto giusto perché nell'articolo di oggi vediamo come eliminare una pagina da Word.
Ti dico subito che non c'è una soluzione immediata che ti permetta di rimuovere pagine a piacimento con pochi click. Ci sono, però, diversi modi per farlo e bisogna scegliere quello giusto per evitare di rimuovere parti importanti del documento e poterlo consegnare (o stampare) intero, ma senza interruzioni interne e lunghissimi spazie bianche.
Indice contenuti
- Come cancellare le pagine di Word su computer
- Eliminare una pagina qualsiasi in Discussion
- Eliminare una pagina bianca da Give-and-take
- Rimuovere pagine vuote prima di stampare
- Cancellare pagina da Word online
- In breve
Come up cancellare le pagine di Give-and-take su computer
Essendo un programma che viene usato principalmente su computer, andiamo prima a vedere tutte le modalità per rimuovere una pagina quando si lavoro su PC. In questa versione, infatti, ci sono molte più funzionalità, mentre nell'app per tablet o smartphone, il programma è nettamente più limitato.
Se vuoi modificare i documenti in modo professionale, infatti, devi usare un reckoner. Tuttavia, ti dico già che not è comunque un'operazione immediata come quella di numerare le pagine del documento.
Detto questo, indipendentemente dal tuo sistema operativo, i tre metodi mostrati sotto funzioneranno. Cambierà magari solo il tasto da premere o la posizione del comando che stiamo cercando.
Eliminare una pagina qualsiasi in Word
Se hai provato già con il classico tasto Canc, puoi aver notato che può rompersi l'intera paginazione del documento. Per fortuna, però, c'è una combinazione di tasti che ti permette di farlo in un istante.
Per eliminare una pagina su Word devi:
- Aprire il documento nell'app di Microsoft Word
- Premere la combinazione CTRL + ALT + Grand su Windows (Opzione + Command + G su Mac) per aprire la funzione di spostamento
- Selezionare pagina ed inserire il numero della pagina che vuoi cancellare
- Premere e tener premuto il tasto Maiusc
- Cliccare con il mouse sul primo carattere della pagina
- Spostarsi e cliccare sull'ultimo carattere così da evidenziare tutta la pagina
- Premere il tasto Canc (BackSpace)
Puoi anche selezionare manualmente fifty'intero contenuto da cancellare, cliccando con il mouse all'inizio e trascinando fino alla fine il cursore, ma su un portatile è united nations'operazione scomoda da fare per le pagine lunghe.
Qui ti devo far notare united nations dettaglio sulla combinazione da premere. Nella guida ufficiale di Microsoft c'è scritto che ti basta premere CTRL + K, ma not funziona, o meglio, ti mette il testo in grassetto.
Com'è possibile? Non è che Microsoft non conosce il proprio programma, ma tale combinazione funziona solo nella versione inglese, dove il grassetto si fa con la B, mentre la funzione di spostamento si attiva con la G. In italiano, siccome il G attiva il Grassetto, è stato aggiunto il tasto Alt per arrivare al comando "sposta".
Eliminare una pagina bianca da Word
Capita a volte di finire di scrivere e vedere che alla fine c'è tanto spazio vuoto. Se la pagina bianca è alla fine del documento, invece, probabilmente hai un qualche a capo di troppo.
In questo caso è molto semplice east ti basta posizionare il cursore nel punto finale del documente. Una volta fatto premi il tasto Backspace (Canc) e cancella tutte le righe vuote che ci sono.
Vedrai che la pagina si rimuove in automatico eastward quando stampi il documento, oppure lo trasformi in pdf non sarà presente.
Se non riesci a trovare lo spazio vuoto, puoi farti aiutare dal software stesso visualizzando il simbolo del paragrafo che è possibile attivare in Word cliccando sull'apposito tasto che si vede nell'immagine sopra, oppure usando la combinazione da tastiera CTRL + Maisuc + 8, mentre su Mac devi premere Command + Maiusc + eight. Vedrai alla fine di ogni paragrafo apparire il simbolo ¶, anche nelle righe bianche.
Se, invece, ne hai una vuota tra i vari fogli, puoi identificarla facilmente usando 50'anteprima di stampa. Una volta capito quale è, naviga fino a trovarla nel documento ed eliminala con il tasto Canc, oppure eliminando eventuali interruzioni di riga che causano il problema.
Rimuovere pagine vuote prima di stampare
Ci possono essere tanti motivi per cui uno tiene delle pagine vuote nel documento. Magari il testo non è finito eastward si vuole lasciare spazio dove ne verrà aggiunto ancora. Oppure prima di ogni capitolo si vuole inserire una bella introduzione con effetti grafici che non sono ancora pronti.
In questo caso, quando si trasforma il documento in PDF o lo si stampa, avrai tante pagine vuote che sicuramente non fanno bella figura. Se però non vuoi cancellarle, perché ti servono (o serviranno in futuro) puoi semplicemente escluderle molto facilmente dalla stampa.
Il procedimento è molto semplice east puoi farlo nel layout di stampa. Qui clicca sul menù visualizza e seleziona la scheda Pagine per vedere tutte quelle presenti nel documento. Ora per rimuoverne una dalla stampa, ti basta cliccarci sopra due east premere il tasto Canc.
Cancellare pagina da Give-and-take online
Se non hai il programma due east non hai voglia di scaricare Word e installarlo sul tuo calculator perché richiede troppo tempo, puoi provare a modificare il file online su office 365. Purtroppo però, nella sua versione web, il programma di microsoft è molto limitato e non puoi cancellare così facilmente le pagine.
Tutto quello che puoi fare è cancellare le interruzioni di pagina oppure le righe vuote che possono creare delle pagine bianche alla fine. Non puoi usare il comando di spostamento tra le pagine e la visualizzazione della pagina stessa, non è così chiara.
Se, però, nemmeno così ci riesci due east hai bisogno del documento senza spazi vuoti o hai necessità di rimuovere alcune pagine, puoi ricorrere advertising un trucchetto che consiste nel trasformare il file in PDF che puoi modificare facilmente online su uno dei tanti servizi. Una volta apportate le modifiche, puoi riportarlo nel formato give-and-take.
Io ad esempio uso iLovePDF, su cui carico il mio documento docx e lo converto in PDF; poi utilizzo lo strumento di modifica che permette sia di togliere pagine che aggiungerne e una volta apportate le modifiche lo salvo e ri-trasformo in formato give-and-take.
Il problema è che a volte si perde un po' la formattazione, quindi non è un metodo perfetto. Se però, ti basta avere il PDF da stampare, questa soluzione è tra le migliori quando non hai il programma installato, in quanto, in ogni caso, per la stampa è sempre meglio dare il file in questo formato, se non vuoi avere problemi di layout.
In breve
Quello di Microsoft è uno dei programmi per scrivere migliori in assoluto. Proprio per questo viene usato sia nell'ambito professionale che scolastico. Il problema è che non è perfetto ed è facile che appaiano delle imperfezioni sia di formattazione che contenuti, specie quando si vuole poi stampare il documento.
Adesso, almeno sai come up si fa ad eliminare una pagina da Word ed è già un passo importante per avere un documento finale perfetto. Se vuoi scoprire altri tutorial su questo software puoi cercare nel nostro sito oppure guardarli sul canale. Se, però, hai ancora delle domande, non esitare a chiedere.
Come Togliere Pagina Bianca Word,
Source: https://gufo.it/computer/programmi/come-eliminare-una-pagina-da-word/
Posted by: jeffreycomman99.blogspot.com
0 Response to "Come Togliere Pagina Bianca Word"
Post a Comment